La scelta delle bomboniere, fa parte di una categoria di elementi considerati essenziali per il buon funzionamento del matrimonio.
Se le  partecipazioni  rappresentano il via ufficiale alle nozze, le bomboniere rappresentano la tappa finale per concludere nel migliore dei modi questo percorso. Negli ultimi anni, sono numerosissime le coppie che decidono di sostituire  le bomboniere classiche e tradizionali con qualcosa di originale e innovativo.

GASTRONOMICHE

Tra le più gettonate troviamo le bomboniere gastronomiche. Un’idea bella, ma soprattutto buona, che soddisferà i palati di tutti i vostri invitati. Tra queste possiamo scegliere tra piccoli barattoli di miele, sale o spezie di vario genere, marmellate,  bottiglie di vino, olio, liquori, cioccolatini, birra… Tutti prodotti artigianali e locali.
Si tratta di qualcosa che i vostri invitati  potranno  utilizzarle o sfoggiare nelle loro cucine.

ECO FRIENDLY

Bomboniere eco-friendly, cosa sono?
Sono una particolare tipologia di bomboniere a impatto zero, ovvero realizzate con materiali riciclati o totalmente naturali, il che significa evitare sprechi e l’uso di materiali non smaltibili.
Tra le più scelte  troviamo le piccole piante grasse  da regalare ai propri invitati.
Ma perchè limitarsi a una semplice piantina? E’ possibile  regalare dei semi o bulbi, in modo che l’invitato possa poi coltivarli nella propria casa . Ma le bomboniere eco-friendly non sono solo piante, è possibile scegliere  libri in carta riciclata e altri oggetti realizzati con materiali di riciclo.

BOMBONIERE SOLIDALI

Se avete voglia di contribuire a rendere speciale anche il giorno di persone meno fortunate di voi, le bomboniere solidali sono un ottimo modo per farlo.
Potrete scegliere tra diverse associazioni benefiche ( per citarne alcune, L’UNICEF che si batte in tutto il mondo per i diritti dei bambini, AIRC per la ricerca contro il cancro, il WWF per la protezione degli animali, e molte altre…)
Lo scopo della consegna delle bomboniere è quello di omaggiare e ringraziare gli ospiti e dare loro un piccolo ricordo della giornata, ma nel caso delle bomboniere solidali si aggiunge un ulteriore significato, quello sociale ed etico di dare un piccolo aiuto a chi è in difficoltà.
Le bomboniere solidali per matrimonio sono solitamente semplici, ma hanno al tempo stesso un più alto valore, oltre a essere un ricordo della giornata, simboleggiano il sostegno che la coppia di novelli sposi ha voluto dare  a una non profit e che ha poi condiviso con i propri ospiti