Organizzare un matrimonio, significa personalizzarlo e per farlo la scelta più facile è quella di trovare un tema che rispecchi la vostra personalità.

Ma cos’è realmente il tema matrimonio? E’ davvero necessario?
No, non è obbligatorio ma potrebbe semplificarvi la scelta di alcuni dettagli importanti come gli allestimenti, l’abito, la torta nuziale e il tableau de mariage. In alcuni casi, è la location stessa che fornisce l’ispirazione, ad esempio, se decidete di sposarvi in un agriturismo tra i vigneti la scelta più semplice sarà quella di un matrimonio a tema VINO. Altre volte l’ispirazione nasce dalle passioni degli sposi, come il cinema, o dalla loro storia, come un viaggio o un colore.

In questi ultimi anni i matrimoni si sono ispirati al romanticismo: shabby chic, vintage retrò, provenzale e boho chic sono stati i più gettonati e sono tutt’ora molto richiesti.

Di recente, molti sposi si sono fatti ispirare dalla natura  realizzando matrimoni botanici  dove predominano le piante e il foliage, il verde in tutte le sue sfumature e  i materiali naturali: dalle carte alle stoffe.

E voi, avete già pensato a quale sarà il tema del vostro matrimonio?